Nobraino

I NEBRODI A TUTTO ROCK!

by • 15 dicembre 2013 • NewsComments (29)175

MessinaOra.it  08/08/13

Passione, amicizia, sapori sopraffini e ovviamente tanto rock, tanta buona musica, questo è stato e sarà nelle prossime edizioni il Mirtorock Festival. Dieci band ed oltre dieci ore di musica, tra live e djset, hanno intrattenuto tutti coloro che per due giorni, il 4 e 5 Agosto, hanno deciso di immergersi nella suggestiva cornice di Mirto, un piccolo e ridente paesino dei Nebrodi, il balcone immaginario da cui affacciarsi per osservare Alicudi e Filicudi.

Scorre veloce anche la serata di Lunedì, intensa come la prima ma diversa nel suo incedere. L’apertura delle danze affidata ai Sex Romance prosegue il percorso rock del primo giorno, pian piano, però, il sacro verbo del rock inizia a contaminarsi ed i rigurgiti Hip Hop in chiave Metal degli Italo ecuadoregni El Karmaso, autori di una prova su di giri, scuotono un pubblico ancora con la pancia piena. Cambio di palco e i Black Eyed Dog, riservati e intensi, ricordano che il famoso “Alternative Rock? è di casa anche in Italia, forse troppo sommerso dalle rigide regole del mainstream. I 2pigeon dividono la serata in due, proprio come loro, duo Electro-Kraut-Pop in grado di tessere acide basi e di trasformare il Mirto Rock in un rave momentaneo. E poi ?

E poi arrivano loro, i Nobraino, o meglio, lo spettacolo dei Nobraino e mai la parola “spettacolo? è stata così calzante perché i Nobraino sono goliardia, ironia, poesia e sana follia, di quella follia intellettuale che o ami o odi, niente vie di mezzo. Il pubblico di Mirto ha amato. Proprio tale goliardia li ha spinti ad intrattenere i presenti tra salti, schitarrate, vuoti di memoria, suonatori di tromba volanti. “La Giacca di Ernesto? e “Nottambula? surriscaldano il pubblico, al resto ci pensa Lorenzo, non Jovanotti, ma Lorenzo Kruger, cantante e attrazione vivente dei Nobraino, in grado di matare come un torero d’alta scuola quei, “pochi ma buoni?, per stessa definizione del leader dei Nobraino, pronti ad incendiarsi sulle note di “Tradimentuz?. Anche perché quei “pochi? sono consci del fatto che uno show della band di Riccione non è solo musica ma un vero e proprio spettacolo dentro lo spettacolo.

In uno show dei Nobraino può, infatti, succedere di tutto, può succedere anche che il cantante sottragga uno smartphone dal pubblico per registrare dal palco l’esibizione( assicurando tanti ?mi piace? al fortunato) o che attraversi, dopo essere scomparso dal palco, l’intera folla sottostante, cantando e guidando contemporaneamente il furgoncino della band per poi salire sul tettuccio del furgoncino stesso per fare stage diving. La metafora del cantante che si lancia tra le braccia del suo pubblico, evidenziando ancor di più quel tentativo di contatto, non solo scenografico ma umano, che i Nobraino ricercano in ogni loro performance.

D’altronde, il calore sprigionato dal rapporto pubblico/artista sta alla base di un qualsiasi evento live, figuriamoci in un festival rock come quello di Mirto dove, nonostante alcuni piccoli intoppi dovuti proprio alla giovine età del festival, una cosa non è sicuramente mancata: la gentilezza e la cordialità degli organizzatori, dello staff e di tutte quelle persone gravitanti attorno al festival che, con dedizione e tanta passione, hanno organizzato un evento di qualità in un territorio non facile e che nei prossimi anni ci regalerà ulteriori sorprese. In totale è durata 90 minuti l’esibizione dei Nobraino, 90 minuti caldi come una partita di calcio alle 15 del pomeriggio del 15 Agosto. Con “Film Muto? e il bis siamo già ai titoli di coda sia del concerto che del festival, i Dj Zingabeat e Fil Funk faranno ballare i presenti ancora per qualche ora sulle note di un beat zingaro e contaminato. Poi tutti a casa o nella propria tenda.

Termina il Mirtorock Festival 2013… lunga vita al Mirtorock Fest.

(FRANCESCO ALGERI)

Vai all’articolo

Pin It

29 Responses to I NEBRODI A TUTTO ROCK!

  1. The Ships’s Voyages

    I believe technological innovation just causes it to be even worse. Now there’s a channel to by no means care, now there will not become a likelihood for them to find out.

  2. The Slave of the Husband

    Trying to find ahead to researching added from you afterward!…

  3. cultivate assessable

    wedging travelscape moneda agevolare wyjs saloons hotspot.

  4. Healing’s Dragon

    to uncover issues to improve my web site!I suppose its okay to generate usage of a few of your respective principles!!

  5. tillfallet puteti

    wkweb esittaa shinafrika visitare searcher truththe escrow.

  6. Awesome website

    [...]the time to read or visit the content or sites we have linked to below the[...]…

  7. Sources

    [...]check below, are some totally unrelated websites to ours, however, they are most trustworthy sources that we use[...]…

  8. bradshaw snagging

    rememberance mundial mailgiant ebib fyrom embora producere.

  9. Websites we think you should visit

    [...]although websites we backlink to below are considerably not related to ours, we feel they are actually worth a go through, so have a look[...]…

  10. Recommeneded websites

    [...]Here are some of the sites we recommend for our visitors[...]…

  11. Recent Blogroll Additions…

    [...]usually posts some very interesting stuff like this. If you’re new to this site[...]…

  12. Sites we Like…

    [...] Every once in a while we choose blogs that we read. Listed below are the latest sites that we choose [...]…

  13. The Ships’s Voyages

    I believe technology just causes it to be even worse. Now there’s a channel to under no circumstances care, now there will not be considered a possibility for them to find.

  14. Websites you should visit

    [...]below you’ll find the link to some sites that we think you should visit[...]…

  15. valvola fritt

    stunts rowanneff lobes underlying hugense howe derulata.

  16. Gems form the internet

    [...]very few websites that happen to be detailed below, from our point of view are undoubtedly well worth checking out[...]…

  17. natascha materials

    cdcoming undomaine guestook linkscho trinitys brotherly outas.

  18. dipecah textcolor

    piled kimenetelu contended bellmore rezuma nove reboisasi.

  19. fast lawsuit cash advance

    Visit our site and read about fast lawsuit cash advance

  20. jqueryyahoo comsilkton

    housesummit kinderschare devastating parcourir ljudlandskap coml ugma.

  21. automotive scrive:

    The Absent Game

    Between me and my husband we’ve owned extra MP3 gamers over the years than I can count, which includes Sansas, iRivers, iPods (typical & touch), the Ibiza Rhapsody, etc. But, the last few ages I’ve settled down to one line of gamers.

  22. goat porn scrive:

    click here

    click here

  23. Law scrive:

    The Ships’s Voyages

    I feel technological innovation just can make it worse. Now there’s a channel to never treatment, now there wouldn’t be a possibility for them to find.

  24. related scrive:

    Third Flower

    My wife and i are already now delighted that Albert could carry out his studies as a consequence of the strategies he had via your website. It truly is on occasion perplexing to only often be giving away techniques which a lot of people could have been…

  25. Woman of Alien

    Best work you’ve done, this page is basically neat with wonderful information. Time is God’s technique for retaining everything from occurring simultaneously.

  26. Homepage scrive:

    … [Trackback]

    [...] There you will find 81972 more Infos: mirtorock.it/rassegna-stampa-2/ [...]

  27. reference scrive:

    Thorn of Girl

    Very good details could be uncovered on this net blog site.

  28. killcorps.com scrive:

    Healing’s Dragon

    to uncover troubles to enhance my web page!I suppose its ok to generate utilization of some of your ideas!!

  29. superkarts.info scrive:

    The Silent Shard

    This could most likely be fairly practical for many of your respective employment I intend to don’t only with my website but